Paola Gatto

  • tradupg@gmail.com
  • +390100899764 +393495991429

  • Abilitazioni: GT
  • Province: GE
  • Lingue:

Oltre ad essere innamorata della terra di Liguria e della mia città, Genova, seguo ogni occasione di approfondimento per poter meglio spiegare la bellezza dei luoghi e l’ingegno dell’antico popolo ligure e genovese.

Con i miei tour, sia a piedi che in pullman, e le mie descrizioni cerco di aprire varchi nella storia e nell’architettura del centro storico di Genova, detta la Superba, e di illustrare i borghi principali della provincia con i suoi innumerevoli tesori e i suoi musei etnografici. La Riviera Ligure, specialmente la Riviera di Levante con borghi come Santa Margherita, Portofino e San Fruttuoso rimane una delle mète più ambite.

Genova offre bellezza ovunque la si guardi: non ci sono solo belle chiese medievali e suntuosi palazzi del Rinascimento come il Palazzo del Principe (Andrea Doria), i palazzi della Via Aurea (Via Garibaldi), i Palazzi dei Rolli, ma anche una bellissima natura, con mare e parchi urbani, fra cui il Parco Durazzo Pallavicini di Pegli, ad ovest della città, che può essere un’esperienza “teatrale” intensa e amena nello stesso tempo, come leggere la Divina Commedia di Dante.

Ricerco per i miei turisti iniziative che li aiutino ad immergersi nel mood della città e a capirne le caratteristiche di eccezionalità e peculiarità.